14 Novembre 2023
Lo scorso 10 novembre è stato effettuato il 2° sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nelle aziende degli Appalti Ferroviari del gruppo FSI, a sostegno della vertenza per l’adeguamento del “Buono Pasto”.
Anche in questa occasione, sono proseguiti i tentativi “meschini” da parte di alcune Aziende di limitare o impedire alle maestranze di scioperare
“dimostrando una profonda povertà sul piano morale”
Ciò nonostante, ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che con la loro adesione allo sciopero (con punte del 90%), stanno lottando per la vertenza in atto. Considerata l’assoluta indifferenza di tutte le Aziende e delle Committenti affidatarie dei servizi, in attesa della proclamazione del 3° sciopero, nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori azioni di lotta a sostegno della vertenza in corso.
In questo settore quando ci sono perdite le Aziende chiedono sacrifici ai propri dipendenti, ma quando ci sono i profitti non li spartiscono con loro.
Queste Aziende non meritano più “collaborazione” e “disponibilità” dalle lavoratrici e dai lavoratori, per questo non dovranno più essere concesse.
Se qualcuno pensa che ci fermeremo SI STA SBAGLIANDO !!!!!
Roma 14 novembre 2023
Le Segreterie Nazionali