23 Dicembre 2024
Al termine di un anno denso di appuntamenti in cui il nostro sindacato è stato protagonista, ho il piacere di augurarvi buone feste da queste pagine, riproponendo una frase della scrittrice Taylor Caldwell: «Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli». Un principio che è coerente con la nostra quotidiana azione sindacale.
Nei momenti difficili della vita economica e sociale del nostro Paese, i corpi intermedi si sono sempre rivelati indispensabili per la coesione sociale e per rappresentare le istanze di tutte le persone, a partire dai soggetti più deboli e emarginati. La Cisl con tutte le sue Federazioni e sta mettendo in campo interventi per costruire una società più equa dove la giustizia sociale, l’opportunità di una formazione per tutti e la solidarietà sono le fondamenta per la costruzione di un nuovo e stabile modello sociale. C’è ancora tanto lavoro da fare proseguendo nel solco che abbiamo tracciato. Con il sostegno degli iscritti della Fit e della Cisl, sono certo, che ce la faremo. Cambieremo in meglio presentandoci come un sindacato aperto e dialogante, mantenendo sempre attiva la nostra funzione di supporto e vicinanza per le lavoratrici e i lavoratori i quali ripongono stima e fiducia nella nostra federazione per la tutela dei propri diritti e interessi.
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questo anno che rappresentano un punto di partenza e non un punto di arrivo. Perché il nostro lavoro e la nostra missione non si fermano. Proviamo tutti nelle imminenti festività a staccare la spina e goderci momenti di serenità per valorizzare gli affetti e il calore delle nostre case per affrontare, con rinnovata energia, i numerosi impegni che ci aspettano nel prossimo anno. Ne richiamo uno in particolare: il Congresso Nazionale, la cui tappa finale è prevista per la fine di maggio.
Con un cordiale ed affettuoso abbraccio A U G U R I di Buon Natale e di un felice e sereno 2025.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DALLA FIT-CISL