19 Settembre 2024
Il Fondo TPL Salute, in collaborazione con Unisalute e AIG-Odontonetwork, sta lanciando in questi giorni la campagna di prevenzione annuale, arrivata alla sua quarta edizione, che avrà ad oggetto la prevenzione odontoiatrica e sanitaria specialistica. A partire dal 1° ottobre e fino al 31 dicembre 2024 gli iscritti al Fondo TPL Salute avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad alcune importanti prestazioni di prevenzione odontoiatrica e sanitaria specialistica.
I pacchetti prevedono:
Per tutti i lavoratori iscritti al Fondo TPL Salute
uno screening gratuito di prevenzione odontoiatrica comprensiva di una visita odontoiatrica e, se necessario, un’otturazione.
− Modalità prenotazione: a partire dal 20 settembre prossimo, le lavoratrici e i lavoratori iscritti potranno prenotare le prestazioni presso le strutture sanitarie convenzionate con Odontonetwork (consultando il sito https://areariservata.odontonetowork.it, sull’app Mobile ONHC-Odontonetwork, contattando il numero verde 800 928213 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, oppure inviando una mail a tplsalute@odontonetwork.it).
Per i lavoratori iscritti con età uguale o maggiore a 50 anni
tre screening gratuiti di prevenzione sanitaria specialistica comprensivi di:
– una visita pneumologica con spirometria di base
– una visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale e/o vocale
– una visita endocrinologica con ecografia tiroidea
− Modalità di prenotazione: a partire dal 20 settembre prossimo, le lavoratrici e i lavoratori iscritti potranno prenotare le prestazioni presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute (direttamente sul sito www.unisalute.it, attraverso la app UniSalute Up, contattando il numero verde 800 009904 dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30).
Al fine di implementare la divulgazione dell’iniziativa e per agevolare la fruizione delle prestazioni da parte dei lavoratori, sarà preziosa e indispensabile la collaborazione delle Strutture sindacali Regionali/Territoriali.
In allegato la documentazione informativa da diffondere alle lavoratrici ed ai lavoratori.