Martedì 29 Aprile 2025 - 07:14

Fs Security: molti i nodi ancora da sciogliere

Documenti

Documenti / Fs Security: molti i nodi ancora da sciogliere
Documenti - Fs Security: molti i nodi ancora da sciogliere

3 Febbraio 2023

Si è svolto nella giornata di ieri il programmato incontro con il Responsabile della neo costituita società FS Security per avviare la discussione sull’organizzazione del lavoro.
L’azienda ha da subito posto l’accento sulla necessità di proseguire verso l’unificazione delle strutture di Protezione Aziendale di ex RFI ed ex Trenitalia ed avviare il percorso di assegnazione di risorse alle attività. Nel corso dell’incontro ha anche prospettato l’emanazione di un bando per l’assunzione di circa 350 addetti nell’immediato per procedere ad un rafforzamento dei presidi esistenti.
Come Sindacato non abbiamo che potuto constatare da subito come i numeri delle assunzioni non corrispondano affatto a quanto affermato attraverso gli organi di stampa, dove sono stati indicati in più di 1.000 i nuovi posti di lavoro. Per questo motivo attendiamo la necessaria chiarezza al riguardo da parte della Holding del Gruppo Fs.
Abbiamo, altresì, aggiunto che intendiamo procedere ad un’analisi del modello di (ri)organizzazione che l’azienda intende attuare, partendo dalla fotografia dell’attuale situazione attraverso la valutazione delle attività che si andranno ad intersecare unificando le due strutture esistenti a livello di presidi territoriali.
La definizione di un modello di organizzazione del lavoro a livello nazionale sarà propedeutica a quanto sarà contrattato in materia di composizione dei presidi, di inquadramento del personale e, a livello territoriale, di orari e turni di lavoro.
Per proseguire il confronto sul modello di organizzazione del lavoro, la riunione è stata aggiornata al 22 febbraio p.v.
03.02.2023
Le Segreterie Nazionali

Login

Effettua il login con le tue credenziali per accedere a tutti i contenuti pubblicati sul sito.
Hai dimenticato la password?

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per iscriverti alla newsletter di FIT-CISL.

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali? Il Titolare del trattamento e' FIT CISL, con sede in Via Antonio Musa, 4, 00161 Roma (RM), tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti: Protection Trade S.r.l. via G. Morandi 22 Itri 04022 Itri (LT), mail dpo_fitcisl@protectiontrade.it